Consorzioeuromed.com: tutte le informazioni sulle più recenti opportunità di business

Guadagnare con internet

Dalla bottega al negozio virtuale: ecco come fare

Con l’affermarsi di internet come una delle modalità preferite per effettuare acquisti, con l’Italia che ha visto una crescita del 78% nel settore, anche chi possiede un negozio fisico può potenzialmente raggiungere e soddisfare le esigenze di una clientela molto più ampia di quella locale.

Anche se la concorrenza è sempre più serrata, “aprire” un negozio online non richiede particolari abilità.

Grazie a piattaforme come Shopify, Magento o Prestashop, infatti, basta acquistare un abbonamento per il servizio e si avrà subito a disposizione uno spazio online dove caricare le immagini e le descrizioni dei prodotti, insieme a tutte le informazioni sul prezzo, le modalità di pagamento, di spedizione e regolamenti su eventuali possibilità di cambio o rimborso. Da non dimenticare, poi, la sezione relativa all’assistenza e al supporto al cliente.

Il vantaggio di utilizzare una di queste piattaforme è dato dalla sicurezza con la quale vengono gestiti i pagamenti. Inoltre, c’è un’estrema facilità di gestione dell’inventario dei prodotti e possono essere consultate le statistiche relative sia ai semplici visitatori del sito che dei clienti, in modo da poter effettuare campagne di marketing sempre più mirate ed efficaci. E poi, un negozio online è aperto 24 su 24, 7 giorni su 7!

You May Also Like