Consorzioeuromed.com: tutte le informazioni sulle più recenti opportunità di business

Internet e aziende

Come monetizzare un blog

Ogni giorno, nell’universo sconfinato della rete, vengono pubblicati centinaia di milioni di post, e il numero dei blog non fa che aumentare di anno in anno.

Il blogging è considerata non solo una delle principali forme di marketing efficace per le aziende, ma si rivela un prezioso alleato per coloro che vogliono tentare la strada della monetizzazione dei contenuti.

Attenzione, però, il successo di un blog passa attraverso molto impegno, la scelta di una nicchia di mercato e una discreta abilità nello scrivere testi che possano offrire informazioni utili, utilizzando uno stile piacevole e in linea con il proprio pubblico-target.

Caratteristiche di un blog di successo

Lo scopo principale di un blog dovrebbe essere quello di diventare una fonte di informazione aggiornata e affidabile su un determinato argomento. Per questo è importante, per acquisire un numero consistente di follower/lettori, offrire articoli scritti con cura e, ovviamente, completamente originali.

La “monetizzazione” può essere conseguita in diversi modi. Se, ad esempio, si tratta di un blog di ricette, si può scegliere la strada dell’affiliate marketing con negozi online che vendono attrezzature per la cucina. Oppure, se l’argomento del blog è la formazione, il sito può servire da volano per la vendita di un e-book o di corsi professionalizzanti.

You May Also Like